Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti
pressure altitude
Moderatori: High Staff, School Staff
Re: pressure altitude
Ok perfetto... e riportando il tutto alla tabella quindi? Cme si legge.. ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..

Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..

ok...questa cosa che ogni hpa aumenta ...chi dice 27...chi dice 28...tu la sapevi 30...deve essere un approssimazione evidentemente...comunque il senso è quello

pressure altitude
Comunque poi ne parliamo meglio su ts3..
Donato
Il mio sistema:
I miei addons:

Il mio sistema:
I miei addons:

Beh..la differenza è minima...quindi da' sempre meno 1000 (la DA è assoluta o sempre da sottrarre all altitudine dell aereoporto?)Donato ha scritto:Ok perfetto... e riportando il tutto alla tabella quindi? Cme si legge.. ?

- morphy76
- Associate
- Callsign: SCI001
- VID: 210174
- Contatta:
Considerate comunque che tutte le tabelle di performance che conosco (non che sia tantissime), vogliono in input la PA e la temperatura
di fatto stanno chiedendo la DA ma operativamente non mi e' ancora capitato di doverla calcolare
ovviamente, e' facilissimo calcolarla con questo

di fatto stanno chiedendo la DA ma operativamente non mi e' ancora capitato di doverla calcolare
ovviamente, e' facilissimo calcolarla con questo

http://www.csgnetwork.com/pressurealtcalc.html
http://www.csgnetwork.com/densaltcalc.html
se è facile con quello...figurati con questi

http://www.csgnetwork.com/densaltcalc.html
se è facile con quello...figurati con questi

Io faccio un ragionamento. Maggiore è la densità dell'aria, maggiore sarà l'efficienza del velivolo, minore sarà la corsa di decollo. Dunque, se ho una DA che va sotto zero, significa che, approssimativamente, posso considerare una DA pari a 0 ft... Mi andrà più che bene. No?IL GIAMPA ha scritto:Beh..la differenza è minima...quindi da' sempre meno 1000 (la DA è assoluta o sempre da sottrarre all altitudine dell aereoporto?)Donato ha scritto:Ok perfetto... e riportando il tutto alla tabella quindi? Cme si legge.. ?

si lo penso anche io...si considera nulla la da e quindi le prestazioni come da manuale se la temperatura esterna è inferiore ai 15°