Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

BIG TOUR

Eventi organizzati da Sky Club Italia ed esterni che possano interessare.

Moderatori: High Staff, School Staff

IL GIAMPA
Associate
Associate
Callsign: SCI002

BIG TOUR

Messaggio da IL GIAMPA »

Come promesso dalla settimana prossima ci saranno alcune serate "novita'" nei voli di gruppo
Iniziamo Lunedi'15 prossimo venturo

D accordo con il nuovo responsabile dei voli di Gruppo Aurelio Adler's Stoppini abbiamo soppresso il random Tour alla sua 12a tappa, arenato fra le pianure del centro europa....non so se lo riprenderemo comunque rimandiamolo a Settembre

Ma, in parallelo alternato con i voli che ci prepara/rera'/rato il disegnatore di tappe /tour Paolo enKy Luchi

Iniziamo un nuovo Tour con delle novita'

Prima di tutto ho notato la tendenza a volare in piccoli aereoporti...per carita' è anche piu' realistico.Ma una importante componente dei voli di gruppo è la possibilita' di imparare dagli altri e fra le cose da imparare la fonia, come si riportano i punti all atc come si entra nei circuiti di traffico etc...ovviamente se c'è l ATC è meglio!! :D
Di qui l idea di volare solo e soltanto in grandi aereoporti dove piu' verosimilmente avremo la possibilita' di trovarne (Big Aereoports Big Tour)

Seconda costatazione...vi piace di piu' volare in Italia eh?Dite la verita'!!!! :lol:
Visto che andiamo incontro all Estate e c'è la tentazione di stare fuori " a veglia si dice qui" invece di stare davanti ad un pc a volare e visto che invece a me piace volare in compagnia abbiamo deciso di creare un tour tutto Italiano ::DDD:: ::DDD::

Terza costatazione belli i trenini ma un po' poco istruttivi...allora facciamo un tour di voli di gruppo dove daremo l aereoporto di partenza e di arrivo e le indicazioni maggiori da tenere in considerazione...poi ognuno faccia il suo pdv(niente pappapronta stavolta eheh), passi da dove vuole (ma mi raccomando solo se si puo') ed invadiamo l area invece di correre tutti su un binario, sara' piu' istruttivo, piu' divertente anche per eventuali controllori e piu' fantasioso per tutti.

Qui nasce il problema novice e chi ha finito il mod1 ma non ha iniziato il 2.Pianificare puo' essere difficile in alcune zone quindi per i novice e per gli student sara' possibile chiedere il pdv o l aiuto per fare il pdv a Me, ad Aurelio, a Marco Caliendo, a Paolo Luchi ed in generale a tutti gli Associate che di solito partecipano ai nostri raduni ed obbligatorio sottoporlo a revisione se si desidera provare a farlo da soli (basta che lo inviate per un occhiata ad uno dei loschi figuri qui sopra descritti)

Ci sono domande? postatele qui sotto intanto vi metto l imagine dfel tour pensato che è bello grosso e forse lo divideremo in due versioni (Big TOUR)
Buon divertimento :HELLO!:
Immagine

IL GIAMPA
Associate
Associate

Re: BIG TOUR

Messaggio da IL GIAMPA »

Immagine

Donato
VID: 525954

Messaggio da Donato »

Uhm mi piace!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

IL GIAMPA
Associate
Associate

Messaggio da IL GIAMPA »

Prima tappa andiamo nelle terre di Jacopo....
Partenza da LIME prima cosa da tenere di conto :

Immagine

Immagine

mi Raccomando Lime non è facile quindi occorre un po di impegno (ovviamente se l atc sara' presente e ci dovesse autorizzare o richiedere un altra cosa diversa daremo retta a lui che ha la priorita')
attorno all aereoporto di Bergamo c'è la z1 della tma di milano...occhio che li dentro oltre i 2000 piedi amsl siamo in spazio A....assolutamente vietato al vfr NON INVADIAMOLO!!!!

Per verona vi lascio guardare da soli le aip vi dico solo che i t&g non sono consentiti

PRIMA TAPPA Lunedi' 15/5 ore 2100 LIME-LIPX
passate dove vi pare, seguite la A4, andate sui laghi ,per monti...dove vi pare...cerchiamo di pianificare un ora e mezzo/due ore di volo circa e sparpagliamoci
L offerta di aiuto per la pianificazione ...VALE PER TUTTI (quelli che pensano di averne bisogno)
Vi Aspettiamo
Immagine

Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Callsign: SCI016

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Questa bella idea del Giampa mi ha convinto ed entusiasmato appena me l'ha detta, non vedo l'ora! :KK: :COOL: :CLAPS:

Si parte allora lunedì 15 con LIME-LIPX: Orio al Serio - Verona Villafranca
Buona pianificazione a tutti! Okkio alle dritte che vi ha dato Il Giampa :)
Se avete dubbi non esitate a contattarci ;)

Immagine

P.S. Per mia esperienza personale vi dico già che è probabile che due dei pdv siano involontariamente uguali... due a caso... ;)
ImmagineImmagineImmagine

morphy76
Associate
Associate
Callsign: SCI001
VID: 210174
Contatta:

Messaggio da morphy76 »

:CRYING: :CRYING: :CRYING: :CRYING: :CRYING:
volevo fare il giro dell'adriatico

ma mi piace mi piace
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Callsign: SCI016

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

morphy76 ha scritto::CRYING: :CRYING: :CRYING: :CRYING: :CRYING:
volevo fare il giro dell'adriatico
Bella Rick, questa ce la teniamo per il prossimo futuro... :KK: Magari il prossimo Random Tour lo riprendiamo da Portoroz dove siamo passati qualche mese fa ;)
ImmagineImmagineImmagine

hornet975
Associate
Associate
Callsign: SCI041
VID: 545288

Messaggio da hornet975 »

Bello bello bello! Mi alletta un sacco, ottima idea ragazzi! Inizio subito a pianificare la prima tappa e ve la mando per "revisione"! Grandi!
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Tinamus
Associate
Associate
Callsign: SCI492

Messaggio da Tinamus »

Bellissima idea a questo partecipo sicuro lavoro permettendo. ... io ho iniziato il mod 1 da poco ergo avrò bisogno di una mano? Chi si offre per essere torturato dalle mie richieste?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

IL GIAMPA
Associate
Associate

Messaggio da IL GIAMPA »

Bravo ale.... È scritto sopra :P
Immagine

Rispondi