The tour is divided into 10 legs that will allow you to meet many airports, some of which are considered "minor" but no less interesting, especially for the VFR flight. The peculiarity of this tour consists in the fact that, in addition to having to fly and plan our routes in an appropriate and correct, we must answer correctly to three questions for each stage that have been published on the forum (see link in the resources below) under penalty of non-validation of the leg.
Il tour è articolato in 10 tappe che vi permetteranno di conoscere altrettanti aeroporti alcuni dei quali considerati “minori” ma non per questo meno interessanti soprattutto per il volo VFR. La particolarità di questo tour consiste nel fatto che, oltre a dover volare e pianificare le nostre tratte in maniera adeguata e corretta, bisognerà rispondere correttamente a tre domande per ogni tappa che sono state pubblicate sul forum (vedi link nelle risorse qui sotto) pena la non validazione della tappa stessa.
The legs are to be carried out in the order shown, connected to the network of IVAO, at the normal simulation speed, with real weather conditions. And ‘it admitted the daylight simulation.
Once you have covered a leg, you will have to send the pirep through the website and fill out the "Remarks" field with the answers to the questions (just indicate the letter corresponding to the answers considered correct) in this format:
Answer * Answer * Answer - Ex. A * D * C
Pay attention to the flight plan, to comply with the charts and the visual flight rules; always make sure you have the VMC for the entire leg; The legs can be flown by aircraft with one engine piston (SEP). The route from airport for departure and arrival is at the discretion of the pilot. They are to be considered forbidden all areas P and R. The D areas are open for the flight on this tour.
The tour can be done by all the pilot who have student rank or higher.
Upon completion of the tour you will be granted the award in your personal logbook.
Le tappe vanno svolte nell’ordine indicato, connessi al network di Ivao, alla normale velocità di simulazione e con condizioni meteo reali. E’ ammessa la daylight simulation.
Una volta percorsa una tappa dovrete mandare il pirep tramite il sito web e compilare il campo “Remarks” con le risposte alle domande (è sufficiente indicare la lettera corrispondente alle risposte considerate esatte) in questo formato:
Risposta * Risposta * Risposta - Es. A * D * C
Prestate massima attenzione al piano di volo, al rispetto delle carte e alle regole del volo a vista; assicuratevi sempre di avere le VMC per lo svolgimento della tratta; le tratte possono essere volate con aerei dotati di un solo motore a pistoni (SEP). Il percorso da aeroporto di partenza e quello di arrivo è a completa discrezione del pilota. Sono da ritenersi proibite tutte le zone P ed R. Le zone D sono aperte al volo in questo tour.
Il tour può essere svolto da tutti i piloti che dispongono del grado student o superiore.
Al completamento del tour vi sarà assegnato l’award nel Vostro personale libretto di volo.