Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

pressure altitude

Argomenti su aviazione civile e procedure aeronautiche.

Moderatori: High Staff, School Staff

Donato
VID: 525954

Re: pressure altitude

Messaggio da Donato »

Magari usate un aereo payware che nn sia di default..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

IL GIAMPA
Associate
Associate
Callsign: SCI002

Messaggio da IL GIAMPA »

niente.......con x plane la da sembra nn funzionare :(
Immagine

Leonardo
Associate
Associate
Callsign: SCI014
VID: 438783

Messaggio da Leonardo »

Questo è anche un motivo per cui non ci provo nemmeno a installare xplane. Il simulatore in sé è fantastico me le grandi software house di aerei come a2a o altre che si prodigano su fsx/p3d non sviluppano per xplane. Non ce ne sta una a parte Carenado che fa millemila cose fatte a "muzzo". L'unico prodotto di cui si dice essere fatto a dovere è il 737 di Ixeg :(
Immagine Immagine
Immagine

Donato
VID: 525954

Messaggio da Donato »

Leonardo ha scritto:Questo è anche un motivo per cui non ci provo nemmeno a installare xplane. Il simulatore in sé è fantastico me le grandi software house di aerei come a2a o altre che si prodigano su fsx/p3d non sviluppano per xplane. Non ce ne sta una a parte Carenado che fa millemila cose fatte a "muzzo". L'unico prodotto di cui si dice essere fatto a dovere è il 737 di Ixeg :(
Paragonabile al mitico 737 pmdg ?!comunque mi sembra veramente strano che in xplane nn ci sia un aereo payware fatto bene come un A2A che simuli tutto a dovere.. Giampa sei sicuro che nn cambi nulla in base alla PA e DA ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

IL GIAMPA
Associate
Associate

Messaggio da IL GIAMPA »

Hey sia ben chiaro. Io di pay ho solo carenado ed elicotteri... Ho provato il v35 e il c172 di default... e basta. Poi può darsi che solo a2a simili questa cosa su p3d... Per il resto delle dinamiche di volo, fra default e default, chi ha provato i 2 sim, dice che non c'è paragone. Comunque per quanto riguarda la DA pare che xp di def non la simuli
Immagine

Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Callsign: SCI016

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Ho provato a porre il quesito su XPlane e la Density Altitude a Claudio autore del REP nella pagina fb del REP (in inglese perché la pagina è internazionale), ecco il colloquio:

D: A question for Claudio: does Xplane simulate density altitude? If not, any plans to implement DA in REP?

R: Of course x-plane does!

D: Is DA simulated on ANY plane (e.g. the default C172) or only in advanced model like the REP's equipped?

R: On any airplane. The density altitude is just a way to reference the atmospheric conditions to the ISA. So, the atmosphere simulation in x-plane is good enough to let you work with DA calculations.
https://en.wikipedia.org/wiki/Density_altitude

D: A friend on mine reported a test taking off from an airport at 3000 ft AMSL at different temperatures and found no difference in the take off run... I will repeat the test by myself at LIDA (Asiago) and let you know

R: The difference at 3000 ft da is very small. You should put 40°C at 5000 feet to see the difference

Facciamo altre prove in condizioni estreme...
ImmagineImmagineImmagine

IL GIAMPA
Associate
Associate

Messaggio da IL GIAMPA »

Risposta. Caro Claudio... A 5000 a me non si alza più :(.... A parte gli scherzi ho provato a3000 con 15 e con 40 gradi... Mi sembra estremo... Riproverò
Immagine

Leonardo
Associate
Associate
Callsign: SCI014
VID: 438783

Messaggio da Leonardo »

La cosa di cui sono convinto a prescindere da tutto è: il simulatore offre l'ambiente; temperatura, pressione, umidità, nuvole, correnti e chi più ne ha più ne metta. Il motore e le altre caratteristiche dell'aereo sono sviluppate da chi appunto crea l'aereo, quindi imposta i parametri. Se, casomai, gli aerei di default non simulano le performance in base alla combinazione della PA+temperatura (questa è la DA), non è certo una "responsabilità" del simulatore! Per il fatto che gli aerei GA di default offerti da xplane siano migliori dei giocattoli di FSX, per quel che ho visto/sentito, ne sono convinto pure io! Poi, finché i produttori che si dedicano anche a xplane saranno solo Carenado o Alabeo, dubito che nascerà un prodotto al pari dei vari a2a, realair ecc... :( Prima o poi qualcosa ci sarà.
Immagine Immagine
Immagine

IL GIAMPA
Associate
Associate

Messaggio da IL GIAMPA »

Mah... Su questo non sono d'accordo. Ci sono sviluppatori self made che fanno prodotti superiori anche alle grandi sh. Trovami un elicottero che vada anche solo vicino alla qualità del b412 sviluppato per xplane da tre ragazzi italiani a casa loro. Poi ne riparliamo
Immagine

IL GIAMPA
Associate
Associate

Messaggio da IL GIAMPA »

Ps e adesso hanno fatto anche il tornado.
Tornando on topic se il simulatore stesso simula la DA. Lo sviluppatore non ha bisogno di creare plugin che sopperiscano ad una mancanza che non c'è
Immagine

Rispondi