Dubbi su procedura strumentale
Inviato: 11/06/2017, 15:49
Si, veramente. Non credo che si possa interpretare questa cartina senza essere esperti. Forse in SCI ci sono veri piloti che sanno darmi indicazioni.
Scaricatevi i due PDF. Sono PARTE della cartina aeroportuale UGSB.
https://drive.google.com/open?id=0B-Oeu ... 3JWV1RpRE0
https://drive.google.com/open?id=0B-Oeu ... jlKVnhzTVE
Premessa: RWY per il decollo è permessa solo la 31 (cioè verso il mare). Mio aereo è di cat. A per cui devo prendere SARPI 3A.
1. Come esplicato in secondo pdf, dopo il Lift-Off si sale fino a 700 piedi mantenendo l'HDG a 310 (306 in verità) fino al segno "+" nella cartina con un rateo min. di 4%. Ma a che distanza deve essere "+" dal radiofaro LU ? Giro solo quando arrivo a 700 piedi indipendentemente dalla distanza ? A seconda della mia IAS cambia per cui la distanza del "+" da LU.
2. Arrivati alla "+" devo virare a destra fino a 1000 piedi (FL100) seguendo un HDG magnetico di 356°. Continuo a salire.
3. Arrivati a 3400 (FL 340) viro a destra intercettando la falsa radiale (QDMike) 201° per il radiofaro LU. Anche qua la distanza da LU non la tengo in considerazione ?
4. Sopra LU faccio un outbound per 242° e sopra il navaids SARBI devo essere a FL100 o superiore, a seconda delle istruzioni del controllore.
Ho interpretato male ? Sbaglio qualcosa ?
P.S.: Le categorie, in breve si suddividono così ?
Cat. A: <= 90 knots
Cat. B: fra 91 e tra 120 knots
Cat. C: fra 121 e tra 140 knots
Cat. D: fra 141 e tra 165 knots
Cat. E: > 166 knots
Scaricatevi i due PDF. Sono PARTE della cartina aeroportuale UGSB.
https://drive.google.com/open?id=0B-Oeu ... 3JWV1RpRE0
https://drive.google.com/open?id=0B-Oeu ... jlKVnhzTVE
Premessa: RWY per il decollo è permessa solo la 31 (cioè verso il mare). Mio aereo è di cat. A per cui devo prendere SARPI 3A.
1. Come esplicato in secondo pdf, dopo il Lift-Off si sale fino a 700 piedi mantenendo l'HDG a 310 (306 in verità) fino al segno "+" nella cartina con un rateo min. di 4%. Ma a che distanza deve essere "+" dal radiofaro LU ? Giro solo quando arrivo a 700 piedi indipendentemente dalla distanza ? A seconda della mia IAS cambia per cui la distanza del "+" da LU.
2. Arrivati alla "+" devo virare a destra fino a 1000 piedi (FL100) seguendo un HDG magnetico di 356°. Continuo a salire.
3. Arrivati a 3400 (FL 340) viro a destra intercettando la falsa radiale (QDMike) 201° per il radiofaro LU. Anche qua la distanza da LU non la tengo in considerazione ?
4. Sopra LU faccio un outbound per 242° e sopra il navaids SARBI devo essere a FL100 o superiore, a seconda delle istruzioni del controllore.
Ho interpretato male ? Sbaglio qualcosa ?
P.S.: Le categorie, in breve si suddividono così ?
Cat. A: <= 90 knots
Cat. B: fra 91 e tra 120 knots
Cat. C: fra 121 e tra 140 knots
Cat. D: fra 141 e tra 165 knots
Cat. E: > 166 knots