Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

Problema FSX

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
edge33
Student
Student
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/01/2017, 14:47
Callsign: SCI999

Problema FSX

Messaggio da edge33 »

Ciao, sto avendo uno strano fenomeno facendo circuiti di traffico su FSX, su IVAO. Meteo disabilitato, quindi vento 0 nodi, succede che quando volo a bassa quota in base e in finale, l'aereo inizia a salire da solo, come se prendessi una corrente ascensionale, vedo l'indicatore del rateo di salita salire a 1500 p/m e l'aereo acquisice sostentamento e sale, con manetta al minimo, 60 nodi di IAS e muso verso il basso. Qualcuno ha notato questo fenomeno, o sa aiutarmi?

Provato sia con c172 di default che con a2a
Francesco Maida, SCI064

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Problema FSX

Messaggio da Donato »

Ma sei sicuro che io meteo sia disabilitato? Usi il meteo di fsx o un programma esterno tipo as16..? ora che mi ricordo ai tempi di fsx anche con meteo statico quindi sereno capitava pure a me di avere queste correnti ascensionali che ti spingono verso l alto..
Prova dalle impostazioni avanzate a settare il vento a zero per ogni altezza fino a 5000 ft. Idem per le turbolenze..
Poi quando puoi prendi AS16 (se riesci prendi pure ASCA e poi mi sai dire che meteo e nuvole hai...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Problema FSX

Messaggio da IL GIAMPA »

Meteo di ivao disattivato? Su tutti gli aerei? Su tutti gli aereoporti?
Immagine

Avatar utente
edge33
Student
Student
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/01/2017, 14:47
Callsign: SCI999

Re: Problema FSX

Messaggio da edge33 »

Donato ha scritto:Ma sei sicuro che io meteo sia disabilitato? Usi il meteo di fsx o un programma esterno tipo as16..? ora che mi ricordo ai tempi di fsx anche con meteo statico quindi sereno capitava pure a me di avere queste correnti ascensionali che ti spingono verso l alto..
Prova dalle impostazioni avanzate a settare il vento a zero per ogni altezza fino a 5000 ft. Idem per le turbolenze..
Poi quando puoi prendi AS16 (se riesci prendi pure ASCA e poi mi sai dire che meteo e nuvole hai...)Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perfetto! pare abbia risolto come dici tu, quindi era il meteo il problema, provvedrò con un engine alternativo. Grazie mille, sempre sul pezzo ! :D
Francesco Maida, SCI064

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Problema FSX

Messaggio da Donato »




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Rispondi