Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

[ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Tutto ciò che riguarda i simulatori di volo. Problematiche, screen e video.

Moderatori: High Staff, School Staff

Giovanni
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/01/2017, 16:03

[ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Messaggio da Giovanni »

visto che le cose stanno cosi' sto pensando di acquistare P3d almeno poter avere il tutto reale, solo che non so il photorealistico, per me di vitale importanza per l'orientamento in stile vfr si puo' ricavare come xplane?
In xplane ho creato italia e alpi intero e devo dirvi che mi sono trovato molto bene per l'orientamento, guide, ecc. .
Non mi piacciano cartoni animati in 3d che non si capisce niente.
Gentilmente qualcuno di voi puo' farmi la lista di cosa ci vuole oltre al software principale le opzioni da aggiungere , esempio meteo reale, aerei come si deve reali sempre per vfr , photorealismo il tutto free e o da acquistare ?
e se con ivao ci sono problemi?
cosi' nel futuro ogni spiegazione di leonardo potro' rendermi conto come agisce in realta' sia in d.a. , il passo eliche , ecc. ecc.
Una cosa solo se potete informarmi l'imminente 64bit a che punto stanno?
Grazie

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: pressure altitude

Messaggio da Leonardo »

Ho spostato nella sezione Simulatori.
Comunque, se posso darti un consiglio penso che se vuoi fare VFR, non vale la pena passare da xplane a p3d. A parte il discorso della DA, che pochi aerei lo simulano, xplane è un ottimo simulatore e dovrebbe essere il futuro! Alla fine, penso che non ti troverai mai su un aeroporto alto 3000 piedi con 40 gradi di temperatura esterna.
PS abbiamo visto che, ad esempio, l'aereo del Giampa tiene conto dell'elevazione, quindi della Pressure Altitude. Dunque, in base alla pressione, avrai delle performance. Diciamo che tralascia gli effetti delle alte temperature ... ma vabbè, secondo me si puo' chiudere un occhio con coscienza della realtà.
Nel caso volessi per forza cambiare sim, allora invoco Donato, esperto di addon ecc... ;)
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: [ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Messaggio da IL GIAMPA »

Non è che, siccome non simula la DA (che fra l altro scommetto che si p3d l unico che la simula è A2A) ora xplane è diventato un simulatore schifoso. Per il vfr, a detta di molti, è in assoluto il migliore senza dover spendere dieci volte il costo del sim stesso
Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: [ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Messaggio da IL GIAMPA »

Ps si può arrivare ad un buon livello di simulazione anche se l aereo si alza in volo in 300 metri con 40 gradi
Immagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: [ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Messaggio da Leonardo »

Aggiungo... sono convinto che faranno un aereo "completo" anche per xplane! Uso le virgolette per dire che, sicuramente, ogni aereo ha una sua mancanza secondo me.
Il passo dell'elica, la miscela, l'angolo di incidenza, le virate standard... aivoglia a simulare cose!
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: [ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Messaggio da Donato »

Giovanni quoto tutto quello che hanno scritto.. io nn passerei a p3d per il semplice fatto che
1 P3D ormai è alla fine del suo percorso.. a breve si aspetta prepar3d 4 a 64 bit
2 Non è il simulatore che simula bene ma l aereo che è fatto egregiamente
3 P3D di default esce nudo e crudo, tra addon essenziali ed aereo fatto bene oltre al costo del sim devi considerare un 150/200 euro di spesa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Giovanni
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/01/2017, 16:03

Re: [ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Messaggio da Giovanni »

aspettiamo il futuro, anche perche' mi dispiacerebbe lasciare xplane con l'ottimo fotorealismo che ho creato dopo settimane e settimane (vedete gli screenshot che ho messo qui sul forum e parecchi su facebook.
ma (per esempio sul cessna) non e' che percaso si possono modificare i parametri per avere una certa configurazione reale? non solo sto cercando di dare un parametro giusto sul config del cessna che tempo fa lessi sul forum di xp e non sono riuscito a trovarlo per ottenere un sterzo piu' dolce del ruotino anteriore.

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: [ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Messaggio da morphy76 »

Giovanni, puoi provare questo http://store-x-plane-org.3dcartstores.c ... p_401.html
ma non ho riscontri, io non cell'ho... e son 34$... però sembra molto ambizioso

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: [ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Messaggio da Leonardo »

Da malati proprio :lol:
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: [ex]pressure altitude -> considerazioni su p3d

Messaggio da morphy76 »

mesà che me lo regalo...
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Rispondi