Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

Le nostre postazioni

Tutto ciò che riguarda i simulatori di volo. Problematiche, screen e video.

Moderatori: High Staff, School Staff

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da Donato »

Grazie Leonardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da Leonardo »

Donato ha scritto:Grazie Leonardo Immagine
A proposito... scommetto che quel joy montato a destra serve per il tiller... impostato tramite FSUIPC ?
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
edge33
Student
Student
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/01/2017, 14:47
Callsign: SCI999

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da edge33 »

Donato ha scritto:
Adler58 (Aurelio) ha scritto:Come abbiamo organizzato le nostre postazioni simulatorie?
Dall'home cockpit alla cassetta della frutta...

Inizio con la mia "cameretta":

Immagine

PC Acer notebook 17" su base a doppia ventola, joystick Microsoft Sidewinder FF2, pedali CH, telefono Android con GPS, cuffia JVC, quaderno a quadretti e penne cancellabili per il flight log
Postazione compatta e quanto vedo molto funzionale!Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che app usi per le carte sul telefono?
Francesco Maida, SCI064

Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Da qualche mese ho un software costoso ma ottimo (usato in volo reale): Skydemon. Anch'io non ho altri "vizi" e mi son concesso questo lusso.

Soluzione gratuita che utilizzavo prima: GPS Essentials + Bluetooth GPS (per fsx-p3d) o Xplane2Gps per Xplane.

Per far funzionare Skydemon su fsx serve Bluetooth GPS ma non ci ho ancora provato, lo farò e ti farò sapere. Xplane invece è supportato da Skydemon in modo "nativo"
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
edge33
Student
Student
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/01/2017, 14:47
Callsign: SCI999

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da edge33 »

Adler58 (Aurelio) ha scritto:Da qualche mese ho un software costoso ma ottimo (usato in volo reale): Skydemon. Anch'io non ho altri "vizi" e mi son concesso questo lusso.

Soluzione gratuita che utilizzavo prima: GPS Essentials + Bluetooth GPS (per fsx-p3d) o Xplane2Gps per Xplane.

Per far funzionare Skydemon su fsx serve Bluetooth GPS ma non ci ho ancora provato, lo farò e ti farò sapere. Xplane invece è supportato da Skydemon in modo "nativo"

grazie, e per chi invece ha un iPad? Gps essentials non c'è...
Francesco Maida, SCI064

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da Donato »

Leonardo ha scritto:
Donato ha scritto:Grazie Leonardo Immagine
A proposito... scommetto che quel joy montato a destra serve per il tiller... impostato tramite FSUIPC ?
Yes :mrgreen: ovviamente lo usa con il 737.. ;)
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
edge33
Student
Student
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/01/2017, 14:47
Callsign: SCI999

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da edge33 »

morphy76 ha scritto:e allora ecco la mia

Immagine

ma i libri di java li hai abbandonati quando sei diventato manager? :lol: :lol:
Francesco Maida, SCI064

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da morphy76 »

io non sono manager o_O ... ci vuole troppo pilu sullu stomaco, quei libri li ho abbandonati perche' quelli oramai ce li ho nel dna :D

infatti ora mi prudono le mani nel vedere come qualcuno ha scritto del codice e in maniera molto poco friendly e poco contestuale al mio lavoro... glielo sto riscrivendo sotto i denti... tanto per fargli capire che se stiamo alla JDK8 allora non deve scrivermi codice come se stesse alla 1.4...
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
edge33
Student
Student
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/01/2017, 14:47
Callsign: SCI999

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da edge33 »

morphy76 ha scritto:io non sono manager o_O ... ci vuole troppo pilu sullu stomaco, quei libri li ho abbandonati perche' quelli oramai ce li ho nel dna :D

infatti ora mi prudono le mani nel vedere come qualcuno ha scritto del codice e in maniera molto poco friendly e poco contestuale al mio lavoro... glielo sto riscrivendo sotto i denti... tanto per fargli capire che se stiamo alla JDK8 allora non deve scrivermi codice come se stesse alla 1.4...

chiudo l'ot dicendo che sto lavorando su un progetto con Struts1, java 1.6 e front-end con javaacript puro, deve funzionare su explorer 6. mi fermo o vuoi che continui ? :D :D :D
Francesco Maida, SCI064

zamodany
Student
Student
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/04/2017, 16:26
VID: 401370

Re: Le nostre postazioni

Messaggio da zamodany »

Questa è la mia postazione...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Col buio non si vedono i pedali sotto ma ci sono anche quelli...

:HELLO!: :HELLO!: :HELLO!:
Asrock Z77 extreme 4 ,Intel core i5 3570k 3,8 ghz OC 4,2Ghz ,RAM 16Gb, HD Western Digital 320GB SATA 3 con Win10, SSD Samsung 830 Series 128GB, VGA nVidia GIGABYTE GeForce 1070 TI, Philips PFL 42" 9632D , X-PLANE 11 64Bit

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Rispondi