*** SPOILING ALERT *** MINIBRIEFING CON PROPOSTA DI PIANIFICAZIONE
Per una descrizione più dettagliata rimandiamo alle tappe precedenti, questa tappa è descritta in modo sintetico
Essendo un volo Z procediamo all'inverso, analizzando prima l'arrivo
Cosideriamo per ora in uso la pista 32 (dotata di ILS)
Ci sono vari punti da cui partono STAR, vediamo la route:
L'aerovia più diretta è la M871 (minima verso nord FL100), che da Palermo va a NEVOT.
Potremmo seguirla fino al VOR CAR, ma dovremmo mantenerci a FL100. Quindi a NEVOT prenderemo la STAR NEVOT1A e scenderemo di quota a 5000 ft.
Vediamo l'avvicinamento, cerchiamo una ILS della rwy 32:
La ILS-Z 32 parte proprio dall'IAF CAR a 5000 ft, quindi è perfetta per noi
E se fosse in uso la rwy 14?
Potremmo lasciare tutto come sta, seguire la ILS Z 32 e fare un circling. In alternativa c'è una STAR della rwy 14 da CAR, la CAR1Q che ci conduce a TURUD da dove c'è un avvicinamento VOR per la 14:
Route e validazione:
Rwy 32
Rwy 14 con STAR da CAR
Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti
[TOUR IVAO IT Y/Z 2020]Tappa 9: LICP - LIEE Z
Moderatori: High Staff, School Staff
- Adler58 (Aurelio)
- Associate
- Messaggi: 746
- Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
- Callsign: SCI016