Per una descrizione più dettagliata rimandiamo alle tappe precedenti, questa tappa è descritta in modo sintetico
Essendo un volo Z procediamo all'inverso, analizzando prima l'arrivo
Cosideriamo per ora in uso la pista 32 (dotata di ILS)

Ci sono vari punti da cui partono STAR, vediamo la route:

L'aerovia più diretta è la M871 (minima verso nord FL100), che da Palermo va a NEVOT.
Potremmo seguirla fino al VOR CAR, ma dovremmo mantenerci a FL100. Quindi a NEVOT prenderemo la STAR NEVOT1A e scenderemo di quota a 5000 ft.
Vediamo l'avvicinamento, cerchiamo una ILS della rwy 32:

La ILS-Z 32 parte proprio dall'IAF CAR a 5000 ft, quindi è perfetta per noi
E se fosse in uso la rwy 14?
Potremmo lasciare tutto come sta, seguire la ILS Z 32 e fare un circling. In alternativa c'è una STAR della rwy 14 da CAR, la CAR1Q che ci conduce a TURUD da dove c'è un avvicinamento VOR per la 14:


Route e validazione:
Rwy 32

Rwy 14 con STAR da CAR
