Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

Ignorantoni su Unicom

Argomenti su aviazione civile e procedure aeronautiche.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Costantino
Student
Student
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/01/2017, 16:00
Callsign: SCI037

Ignorantoni su Unicom

Messaggio da Costantino »

Buonasera a tutti,
stasera ho volato secondo il piano di volo che farete il 3 aprile; purtroppo lunedi ho un impegno ma volevo comunque far parte della squadra "passivamente".
Sul canale Unicom c'era un tipo che non la finiva di emettere suoni sgradevoli ed assordanti. Ho provato a inviare un po' di messaggi chiedendo con cortesia di smetterla, ma nulla.
Vi chiedo: come si può ovviare a cotale ignoranza? Inoltre durante il volo ho provato ad abbassare il volume della radio, ma non sono riuscito. Come si fa? Ho provato sia tramite l'audio di xp sia tramite il software x-ivap, ma niente.
Grazie
OT ho fatto un po' di foto, ma purtroppo non posso postarle. Mi sarebbe piaciuto domandarvi come si tolgono quelle inestetiche coste italiane fatte con "l'accetta" e renderle più "smooth".
Win10 Pro x64 Intel Core i7 3770 CPU @ 3.40 GHz - 8GB RAM - AMD RX 480 8Gb - Mobo Asus P8B75-MLX
Joy Saitek AV8R-03 - Monitor LG 1080p. X-Plane 11.

Avatar utente
L-1011
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/03/2017, 19:39

Re: Ignorantoni su Unicom

Messaggio da L-1011 »

.wallop e contatti un qualsiasi supervisor online. gli spieghi quello che accade e poi vede lui che fare.
a me capitò a Barcelona; eravamo in IFR in 4 in fila per il decollo; un furbetto e uscito dalla taxiway, ha superato, si allineò ed decollò.
Con wallop abbiamo contattato e segnalato il volo e il pirata. Il supervisiore ha provveduto con un bel ban.
Morali, il tizio ha terminato il suo volo che manco era arrivato alla transition altitude :D
Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Ignorantoni su Unicom

Messaggio da IL GIAMPA »

sei sicuro di averlo sentito in unicom? io piu volte ho provato a trasmettere e a ricevere ma non ho mai sentito alcunche', tanto di aver pensato che su quel canale l audio fosse disattivato.Non è che avevi la radio com2 sintonizzata su un altro canale e both nelle impostazioni radio?
Comunque, a prescindere, segui il consiglio di Furio per questa e per ogni altra violazione che ti capitera' in futuro
Immagine

Avatar utente
Costantino
Student
Student
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/01/2017, 16:00
Callsign: SCI037

Re: Ignorantoni su Unicom

Messaggio da Costantino »

la radio "both" la disattivo sempre. inoltre, quando gli ho fatto notare che stava dabndo fastidio, ha aumentato i disturbi.
grazioso questo .wallop, non lo conoscevo
grazie
Win10 Pro x64 Intel Core i7 3770 CPU @ 3.40 GHz - 8GB RAM - AMD RX 480 8Gb - Mobo Asus P8B75-MLX
Joy Saitek AV8R-03 - Monitor LG 1080p. X-Plane 11.

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Ignorantoni su Unicom

Messaggio da IL GIAMPA »

boh ero convinto...ripetero' le mie prove!!
Immagine

Avatar utente
Leonardo
Associate
Associate
Messaggi: 494
Iscritto il: 11/01/2017, 17:01
Callsign: SCI014
VID: 438783

Re: Ignorantoni su Unicom

Messaggio da Leonardo »

Che strano. Ivap, quando sei sulla 122.800, ti disconnette da TS...
Immagine Immagine
Immagine

Rispondi