POMPA A VUOTO E GIROSCOPIO
Inviato: 17/03/2017, 12:46
Ragazzi non ho capito bene cosa fa la pompa a vuoto negli aerei GA..mi spiego meglio;
So che orizzonte artificiale, e girobussola sfruttano la proprietà fisica del giroscopio la quale è nello specifico la caratteristica di mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa,per far ciò il giroscopio deve girare a velocità molto elevate.
Ora non ho capito (causa anche il mio inglese che fa pena e ho un po di difficoltà a tradurre il POH..) se il giroscopio gira perchè la pompa a vuoto che è collegata al motore girando crea un vuoto e questo flusso di aria aspirata passa attraverso delle palette collegate fisicamente al giroscopio( stile turbina) e lo mettono in movimento,
o esso gira perchè collegato fisicamente al motore e ha bisogno di un vuoto costante (creato dalla pompa) per girare meglio..
Penso che la prima ipotesi sia la piu corretta però vorrei la vostra conferma..
So che orizzonte artificiale, e girobussola sfruttano la proprietà fisica del giroscopio la quale è nello specifico la caratteristica di mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa,per far ciò il giroscopio deve girare a velocità molto elevate.
Ora non ho capito (causa anche il mio inglese che fa pena e ho un po di difficoltà a tradurre il POH..) se il giroscopio gira perchè la pompa a vuoto che è collegata al motore girando crea un vuoto e questo flusso di aria aspirata passa attraverso delle palette collegate fisicamente al giroscopio( stile turbina) e lo mettono in movimento,
o esso gira perchè collegato fisicamente al motore e ha bisogno di un vuoto costante (creato dalla pompa) per girare meglio..
Penso che la prima ipotesi sia la piu corretta però vorrei la vostra conferma..