Pagina 1 di 1

Buongiorno

Inviato: 01/06/2017, 21:37
da Michele
Ciao a tutti.
Sono arrivato qua perché mi hanno risposto su VV.vom
LINK.

Premetto che nonostante sia anni che gironzolo con i sim (+ di 15 anni: iniziato con MS95, poi una miriade di sim militari, fino ad oggi con DCS e X-Plane 11), solo adesso mi sono buttato seriamente a studiare le procedure reali/virtuali. Per cui in questo campo sono un novellino (ripeto:novellino!). :AVE:
Premetto anche che se mi sta bene iniziare con il VFR, poi vorrei anche saperne di più sul IFR... cosa che a quanto ho capito voi vi "fermate" al VFR. Ma questo credo sia un must-in per poter fare il salto al IFR.

Infine:
- utilizzo il Beechcraft King Air C90B (LINK)
- vorrei per cui iniziare dalle basi (sono già iscritto su ivao) prendendo il consiglio di costanzo1967 (si veda link sopra).
- se a voi sta bene la mia partecipazione nel vostro club ::DDD:: , passerei con la prima domanda: "Con chi posso iniziare a parlare :CONFUSED: ?".

Grazie a tutti.

Re: Buongiorno

Inviato: 02/06/2017, 5:49
da morphy76
Ciao Michele, benvenuto
ti mando in mp la password del TS 3

l'indirizzo è nelle FAQ del sito

in questi giorni sono un po' assente ma sono sicuro che troverai qualcuno con cui parlare

a presto

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Re: Buongiorno

Inviato: 02/06/2017, 7:32
da IL GIAMPA
Benvenuto. Anche io rientro lunedì. Per iniziare mi sentirei di consigliarti qualcosa di più piccolo del king... Un po' come avviene nella realtà
Buona permanenza

Re: Buongiorno

Inviato: 02/06/2017, 7:57
da Michele
Grazie a tutti per il benvenuto.
Nessun problema riguardo all'attesa di lunedì. Se intanto troverò qualcuno in TS chiederò con quale docs iniziare a studiare.

Io sono di Lucca, qualcuno del forum è delle mie parti?
P.S.: vedo che qualcuno è mattudiniero..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Re: Buongiorno

Inviato: 02/06/2017, 8:04
da morphy76
Michele ha scritto:P.S.: vedo che qualcuno è mattudiniero.. Immagine
ehehe de sti tempi è la mia unica speranza di fare un voletto :D :D :D