Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

Richiesta dal FOD IVAO

Configurazioni hardware, periferiche, software (non simulatori) e tool per la simulazione.

Moderatori: High Staff, School Staff

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da IL GIAMPA »

Niente da fare. Solito errore al lancio e il metar non va. Può dipendere dal fatto che non uso il meteo di ivao sul sim?
Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da morphy76 »

asap provo anche io
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
marcomile
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/08/2017, 9:18
Callsign: SCI349
VID: 216894
Località: Tirano (SO)
Contatta:

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da marcomile »

IL GIAMPA ha scritto:Niente da fare. Solito errore al lancio e il metar non va. Può dipendere dal fatto che non uso il meteo di ivao sul sim?
No credo che sia perchè manca il file delle stazioni metar o qualcosa comunque riferito ad esso.
Prova a digitare nella barra di windows explorer (dove vedi le cartelle del tuo computer per capirci) %appdata% e premi invio ti dovrebbe aprire la cartella appdata\roaming e dovresti vedere una cartella VFRRF. Lì dentro ci dovrebbe essere un file (metar_stations) dimmi se c'è.
Se ti da ancora errore nella finestrella clicca su "dettagli" ed incollami gli errori che ti da. Grazie
* In Omnia Pericula...Tasta Testicula *
ImmagineImmagineImmagineImmagine
- IVAO Overall Top 100 -

Avatar utente
marcomile
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/08/2017, 9:18
Callsign: SCI349
VID: 216894
Località: Tirano (SO)
Contatta:

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da marcomile »

Buongiorno ragazzi
scusate se insisto ma ci servirebbero dei feedback altrimenti non riusciamo a sistemare/migliorare il software.
Mandateci anche solamente una vostra impressione (mi piace/non mi piace, serve/non serve, ecc.) ... per noi è importante.
Grazie
* In Omnia Pericula...Tasta Testicula *
ImmagineImmagineImmagineImmagine
- IVAO Overall Top 100 -

Avatar utente
Alexdb81fly
Associate
Associate
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/01/2018, 22:54
Callsign: SCI052
VID: 579127
Località: Villanova d'Asti

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da Alexdb81fly »

Allora, in questi giorni ho potuto testarlo sopratutto con il volo di gruppo che abbiamo fatto l'altra sera, per me funziona bene, e lo trovo molto comodo, molto bella l'idea di inviare un segnale acustico in cuffia nel momento che cambiano le condizioni atmosferiche diventando così "NO VFR" sarebbe secondo me da implementare (magari c'è ma non l'ho trovato io) la possibilità di disattivare l'allarme, nel momento in cui noi con ivao voliamo con daylight simulator.

Spero di esserti stato d'aiuto

Alessandro
Immagine
Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da morphy76 »

Devo ammettere che ero perplesso, ma alla fine mi è sembrato un bel compagno di viaggio, in particolare ho apprezzato:

* i metar della stazione più vicina: possibile miglioria, metare delle 3 o 4 stazioni più vicine in modo da poter pianificare alternati in rotta qualora venissero meno le VMC
* stimati verso una destinazione, molto più comodo rispetto al GSN di bordo, in particolare con località non std come ad esempio "Lago di Bracciano"
* possibile miglioria: se si ha il fuel flow, potrebbe far comodo avere sott'occhio anche l'endurance residua
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da morphy76 »

il top sarebbe anche un'interfaccia "mobile" per tenerlo aperto sul tablet oppure avere un secondo schermo su cui spostarlo :)
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da morphy76 »

IL GIAMPA ha scritto:Niente da fare. Solito errore al lancio e il metar non va. Può dipendere dal fatto che non uso il meteo di ivao sul sim?
io tengo il meteo ivap spento e andava bene
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
marcomile
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/08/2017, 9:18
Callsign: SCI349
VID: 216894
Località: Tirano (SO)
Contatta:

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da marcomile »

Perfetto grazie Riccardo e Alessandro ... ho segnato tutte le vostre indicazioni.
Continuate a provare ;) ;)
Grazie
P.S. sto lavorando sull'aggiunta di una voce di menù che permetta di cercare il metar di una qualsiasi stazione ;)
* In Omnia Pericula...Tasta Testicula *
ImmagineImmagineImmagineImmagine
- IVAO Overall Top 100 -

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Richiesta dal FOD IVAO

Messaggio da IL GIAMPA »

Ma il programmino i dati di volo li prende direttamente da ivao? O dal simulatore? Sono tre giorni che non volo e non sono riuscito a fare quelle prove... Le faccio appena possibile
Immagine

Rispondi