Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

Opinioni su periferiche Saitek

Configurazioni hardware, periferiche, software (non simulatori) e tool per la simulazione.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Markbass91
Practitioner
Practitioner
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/01/2017, 13:12
Callsign: SCI026

Opinioni su periferiche Saitek

Messaggio da Markbass91 »

Buongiorno a tutti!

Qualcuno di voi utilizza periferiche Saitek? Personalmente uso volante, pedali e manette ma vorrei espandere il mio "cockpit" aggiungendo i pannelli radio più i due multipanel. Qualcuno di voi li usa con aerei payware? Funzionano bene?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dvasi
Student
Student
Messaggi: 112
Iscritto il: 04/05/2017, 12:04
Callsign: SCI034
VID: 163572
Località: LIDE
Contatta:

Re: Opinioni su periferiche Saitek

Messaggio da dvasi »

Non hai specificato con che sim. :?
Io ho lo Switch panel e in X-Plane11 funziona bene un po' con tutto, non ho radio e multipanel ma so che esiste un plugin per gestirli (sempre che tu stia parlando di XP)

Markbass91
Practitioner
Practitioner
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/01/2017, 13:12
Callsign: SCI026

Re: RE: Re: Opinioni su periferiche Saitek

Messaggio da Markbass91 »

dvasi ha scritto:Non hai specificato con che sim. :?
Io ho lo Switch panel e in X-Plane11 funziona bene un po' con tutto, non ho radio e multipanel ma so che esiste un plugin per gestirli (sempre che tu stia parlando di XP)
Effettivamente non è scontato come sembra... uso X Plane 10 al momento! Quindi usando anche un payware Carenado funzionano tutti i tasti per luci, starter e carrello?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dvasi
Student
Student
Messaggi: 112
Iscritto il: 04/05/2017, 12:04
Callsign: SCI034
VID: 163572
Località: LIDE
Contatta:

Re: Opinioni su periferiche Saitek

Messaggio da dvasi »

Confermo, lo switch panel è completamente operativo, lo utilizzo senza problemi con il 172 di default, il 172SP di Airfoillabs e il Baron 58 di Carenado.

Markbass91
Practitioner
Practitioner
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/01/2017, 13:12
Callsign: SCI026

Re: RE: Re: Opinioni su periferiche Saitek

Messaggio da Markbass91 »

dvasi ha scritto:Confermo, lo switch panel è completamente operativo, lo utilizzo senza problemi con il 172 di default, il 172SP di Airfoillabs e il Baron 58 di Carenado.
Grazie, mi sa che a breve lo acquisto allora. Conoscete qualche venditore particolare oltre ad Amazon per l'acquisto?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Rispondi