Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

Gps Xplane

Configurazioni hardware, periferiche, software (non simulatori) e tool per la simulazione.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
SCI029 Guido Caruso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/01/2017, 14:06

Gps Xplane

Messaggio da SCI029 Guido Caruso »

Ciao a tutti, sono ormai parecchi giorni che tento invano di caricare il piano di volo sul gps di xplane.
Quando volo in IFR il FMC funziona alla grande e mi porta quasi a terra, ma nei VFR non riesco proprio, anche perché probabilmente non ho i punti di riporto VFR installati, qualche consiglio?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: Gps Xplane

Messaggio da Donato »

Interessa anche a me Guido.. io da quello che ho capito si deve mettere il file fms all interno della cartella output in fms data mi sembra e poi attivi il piano di volo dal garmin.. a tal proposito esiste un tutorial possibilmente in italiano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
SCI029 Guido Caruso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/01/2017, 14:06

Re: Gps Xplane

Messaggio da SCI029 Guido Caruso »

Il mio problema è che non so proprio come si carica il piano sul Garmin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: Gps Xplane

Messaggio da morphy76 »

Vediamo che si puo' fare... dammi un po' di tempo che sforno un'idea :)

ad ogni modo se vai sul sito della garmin puoi scaricare i manuali del gsn430 real e "bene o male" molte cose le ritrovi anche su quello di xplane, su quel sito trovi anche un "simulatore" di gsn430 con cui "giocare"

cmq vediamo se possiamo fare un qualcosa di fruibile a livello di club, sto pensando di usare il nostro hosting per tirare su quel wiki di cui si parla su xplane.it
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
SCI029 Guido Caruso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/01/2017, 14:06

Re: Gps Xplane

Messaggio da SCI029 Guido Caruso »

Perfetto grazie per i punti VFR come li scarico? Ho provato a inserirli manualmente nel flpln con i loro callsign che stanno sulle mappe ma nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: Gps Xplane

Messaggio da morphy76 »

non ci metto la firma ma mi pare che se usi l'ultima beta di PlanG, quando esporti il file da caricare nel garmin, ti oprta anche il nome del VRP
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Gps Xplane

Messaggio da IL GIAMPA »

per caricare i piani di volo (che avrai prima esportato con plang o con vfr flight nella cartella outpu/fmsplan) vai sul garmin, clicchi su fpl vai sulla rotellina in basso a dx e ti sposti con il segno + (occhio che c'è quella grossa e quella piccola ) fino a che trovi la pagina (sul garmin) con la lista dei piani di volo, a quel punto click al centro della rotella di prima, si avvia la selezione, con il piu e il meno sulla rotella selezioni il pdv e premi enter (sul garmin)...fatto
Immagine

Avatar utente
SCI029 Guido Caruso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/01/2017, 14:06

Re: Gps Xplane

Messaggio da SCI029 Guido Caruso »

Perfetto grazie allora il prossimo volo provo, non devo agggiornare i waypoints quindi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
IL GIAMPA
Associate
Associate
Messaggi: 1517
Iscritto il: 11/01/2017, 19:08
Callsign: SCI002
Località: LIRS

Re: Gps Xplane

Messaggio da IL GIAMPA »

se li aggiorni li vedi anche se non carichi il pdv.
Altrimenti li vedi solo con il pdv caricato e senza i nomi (solo lon e lat mi pare) ma comunque li vedi (solo quelli inerenti il piano di volo)
Immagine

Avatar utente
SCI029 Guido Caruso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/01/2017, 14:06

Re: Gps Xplane

Messaggio da SCI029 Guido Caruso »

Ah perfetto allora...grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi