Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

TRACKIR 5

Configurazioni hardware, periferiche, software (non simulatori) e tool per la simulazione.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

TRACKIR 5

Messaggio da Donato »

Ragazzi so che alcuni di voi forse lo usano se non ricordo male.. e visto che a Maggio farò il compleanno vorrei farmi questo regalo :mrgreen:
come vi trovate? ho letto su i vari forum che una volta fatta l'abitudine non se ne può fare piu a meno..
su Amazon ci sono 2 versioni con prezzi differenti;
La pro:
https://www.amazon.it/Trackir-completo- ... B0062OAEC2
e questa:
https://www.amazon.it/Aerosoft-92994-Na ... ckir+5+Pro
ma nel detttaglio cambia solo che con la Pro non hai bisogno del cappello? perchè la differenza di prezzo non è irrisoria..
Inoltre oltre ai piccoli aerei GA è consigliato a chi usa come me il 737 ?
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Avatar utente
morphy76
Associate
Associate
Messaggi: 964
Iscritto il: 11/01/2017, 19:46
Callsign: SCI001
VID: 210174
Località: Roma
Contatta:

Re: TRACKIR 5

Messaggio da morphy76 »

Hola

confermo che per me e' oramai indispensabile e non credo che riuscirei a simulare nella cabina 3d senza il trackir

la versione 5 per me non da particolari vantaggi, per cui presi la versione 4, con la sola clip che attacco alle cuffie (che indosserei cmq per via di ivao), niente cappello o roba strana... il kit base

ho avuto qualche difficolta' con il KingAir che ho risolto soltanto spostando alcuni controlli da "interazione mouse" a "un qualche pulsante fisico della tastiera", ma poca roba e alla fine e' stato meglio cosi (heading e obs sul b200 stanno messi proprio male... ad esempio sul 737 con l'ap praticamente davanti... probabilmente di problemi non ne hai...)

va calibrato bene, altrimenti diventa una tortura, ma con un po' di setting... poi e' altra storia :)

dopo il joy, il trackir e' al terzo posto: al secondo ci sono le manette, possibilmente doppie, per avere un agevole passaggio ai bimotori

quindi se le manette non cell'hai.... il mio consiglio e' riordinare le spese come sopra
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
Donato
Messaggi: 246
Iscritto il: 13/01/2017, 15:48
VID: 525954
Località: Godrano

Re: TRACKIR 5

Messaggio da Donato »

Grazie Riccardo! io ho la manetta della saietek a 3 assi, manetta, miscela e passo dell'elica, ho visto se non ho capito male che la versione normale no ha il clip per la cuffia rispetto alla pro, quindi con la versione normale dovrei mettere il cappellino..cmq a Maggio me lo compro! ::DDD::
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..
Immagine

Rispondi