Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

[Mercoledì 14 Giugno 2021]MACHU PICCHU

Eventi organizzati da Sky Club Italia ed esterni che possano interessare.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

[Mercoledì 14 Giugno 2021]MACHU PICCHU

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Immagine

TRACCIATO DA DANIELE VASI
Si tratta di un volo circolare dall'aeroporto Alejandro Velasco Astete (SPZO) di Cuzco. Attenzione perché voleremo a quote importanti, con decollo e atterraggio a circa 11000 ft, consigliati aerei che possono volare agevolmente a queste quote e con i quali sia possibile manovrare a bassa velocità per godere appieno dei panorami sulla verticale di Machu Picchiu. A Machu Picchu è presente una piazzola di atterraggio per elicotteri.
Simuleremo un permesso turistico (permiso turístico de sobrevolar Cusco y Machu Picchu).
Dopo il decollo ci si può dirigere brevemente a N/O per sorvolare il centro storico di Cuzco, con la Plaza de Armas dove è posizionata la cattedrale e il Sacsayhuaman, complesso delle mura inca sulle colline sovrastanti la piazza.
Terminata la visita di Cuzco dirigeremo a N/E verso Pisac dove, virando a destra, imboccheremo la valle del Rio Vilcanota che seguiremo passando da Calca e Urubamba, dove il fiume prende il nome di Rio Urubamba e inizia la Valle Sagrada de Los Incas, cuore dell'impero Inca. Risalendo lungo il corso del Rio Urubamba sorvoleremo Ollantaytambo, dove sono presenti importanti rovine, e ci infileremo nella stretta valle che, con alcune brusche svolte, culmina ad Agua Caliente, base turistica per la visita del sito archeologico di Machu Picchu che troveremo alla nostra sinistra.
Passato Machu Picchiu inizieremo la tratta di ritorno dirigendo verso S lungo le valli aatorno alle cime innevate del P'allqay e del Nevado Salkantay (20570 ft) fino a Marcahuasi da dove scenderemo ad E verso Pampaconga e l'altopiano di Ancahuasi, dove saremo già in vista della destinazione.

PIANO DI VOLO IN VARI FORMATI:
https://cdn.fbsbx.com/v/t59.2708-21/198 ... 23CF9&dl=1

SCENARIO GRATUITO FS20:
https://it.flightsim.to/file/14281/machu-picchu

ALTITUDINE 20000 FT - SERVE AEREO CON TANGENZA ADEGUATA, AD ESEMPIO QUESTO: https://mega.nz/file/SgxBhYSJ#RW51lsuPk ... QBoRKmqb0k
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi