Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

[Mercoledì 21 Aprile ore 21]GRAND CANYON E MONUMENT VALLEY

Eventi organizzati da Sky Club Italia ed esterni che possano interessare.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

[Mercoledì 21 Aprile ore 21]GRAND CANYON E MONUMENT VALLEY

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Immagine

Proseguiamo la nuova serie di voli in giro per il mondo con questa aero-escursione sui mitici paesaggi dell'Arizona.
Voleremo sulla parte nord-orientale del Grand Canyon, e da lì verso est raggiungeremo la Monument Valley. Circa 200 nm, riducibili per chi vuole a 150 nm tagliando l'ultima parte.
Il volo è stato tracciato da Mauro e Paolo, che ringraziamo molto, per un bel tour della Casperline dedicato al Far West.

Immagine

Ecco il tracciato: è lungo ma tocca i migliori punti di osservazione della zona; chi volesse ridurlo a circa 150 nm, una volta a Kayenta 0V7 può tirar dritto a nord per l'aeroporto di destinazione (Monument Valley UT25).
Nell'area del parco del Grand Canyon (quella racchiusa entro la "recinzione" blu) simuleremo di avere un permesso di sorvolo turistico scrivendo RMK/TOUR OPERATOR PERMISSION.
Per il resto siamo in spazio G, le regole VFR sono sostanzialmente come da noi, salvo lo squawk che va tenuto a 1200 e l'altitudine che, procedendo verso est, se supera i 3000 ft AGL, deve essere DISPARI +500, con regolazione dell'altimetro sempre sul QNH fino a 19500 ft

PIANO DI VOLO IN VARI FORMATI:
https://www.dropbox.com/s/88mmqmx9v2q1u ... y.zip?dl=0
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi