Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti

[Mercoledì 27 Gennaio 2021]IL TEMPIO E L'ISOLA

Eventi organizzati da Sky Club Italia ed esterni che possano interessare.

Moderatori: High Staff, School Staff

Rispondi
Avatar utente
Adler58 (Aurelio)
Associate
Associate
Messaggi: 746
Iscritto il: 13/01/2017, 18:04
Callsign: SCI016

[Mercoledì 27 Gennaio 2021]IL TEMPIO E L'ISOLA

Messaggio da Adler58 (Aurelio) »

Immagine

Tratta LICP-LICG-LICT - Partenza da LICP ore 21
Da LICP Boccadifalco ci dirigiamo a sud-ovest per l'entroterra palermitano, toccando luoghi famosi per la cronaca come Altofonte e San Giuseppe Jato. Proseguendo verso SO incontriamo la valle del Belice, e la cittadina di Gibellina distrutta dal terremoto del 1968, sulle cui rovine l'artista umbro Alberto Burri realizzò un enorme "cretto".
Raggiungiamo la costa sud sicula a Selinunte, dove potremo ammirare i magnifici templi della Magna Graecia (esiste un addon su FS20).
Segue una traversata del mare di circa 50 nm, dove chi vuole potrà farsi guidare dal VOR (PAN 116.100) o dall'NDB (PAN 335.000) di Pantelleria - oltre al GPS.
Touch- o Stop-and-go per uno spaghetto ai ricci di mare a Pantelleria LICG e riattraversiamo il mare verso la Sicilia, sempre con radioassistenze o GPS a piacere, approdando a South Gate e quindi atterrando a Trapani LICT.
Per questo volo (quasi 180 nm) consigliamo un aeromobile più veloce del C172, ad es. un Bonanza o un Mooney oppure un bimotore.

Immagine

Immagine

Piano di volo in vari formati:
https://www.dropbox.com/s/04wpcpbvwlrs1 ... t.zip?dl=0
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi