Avviso: il principale canale di comunicazione di Sky Club Italia è Discord, il forum è ora accesibile in sola lettura, ed è da considerarsi come base di conoscenza per gli iscritti
BIG TOUR
Moderatori: High Staff, School Staff
- Costantino
- Student
- Callsign: SCI037
Re: BIG TOUR
Mai piaciuti gli ATC. Credono che il simulatore ruoti attorno a loro.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Win10 Pro x64 Intel Core i7 3770 CPU @ 3.40 GHz - 8GB RAM - AMD RX 480 8Gb - Mobo Asus P8B75-MLX
Joy Saitek AV8R-03 - Monitor LG 1080p. X-Plane 11.
- flavio1
- Associate
- Callsign: SCI043
- VID: 553317
io ho già mandato il mio pv a Giampa e ho già imparato un paio di cose che mi sfuggivano 

P3d v4 + FSX:SE
Orbx FTX Global Base, Vector, openLC EU, Tree HD, EU Norway
FreeMeshX, ItalyPhotoreal, EuropaPhotoreal
PTA, FSXWX + REX TD&SC EE + (HDE)
Non è vero Costantino, gli atc sono come noi, si divertono... E il gioco è più divertente se lo sai fare, se rispetti le regole e soprattutto se le conosci

- Costantino
- Student
- Callsign: SCI037
permettimi di dissentire. si credono un gradino più in alto degli altri e te lo fanno pesare (non tutti, ovviamente). io ragiono per esperienza personale. e la chiudo qui.IL GIAMPA ha scritto:Non è vero Costantino, gli atc sono come noi, si divertono... E il gioco è più divertente se lo sai fare, se rispetti le regole e soprattutto se le conosci
Win10 Pro x64 Intel Core i7 3770 CPU @ 3.40 GHz - 8GB RAM - AMD RX 480 8Gb - Mobo Asus P8B75-MLX
ti permetto, figurati.Sarai stato sfortunato:non ci sono gradini, ci si diverte tutti insieme e come tutti i giochi di gruppo (anche nel calcio ad esempio) se non si conoscono le regole non ci si diverte.
IVAO senza controllori non avrebbe senso...credimi
IVAO senza controllori non avrebbe senso...credimi

Tinamus ha scritto:Bellissima idea a questo partecipo sicuro lavoro permettendo. ... io ho iniziato il mod 1 da poco ergo avrò bisogno di una mano? Chi si offre per essere torturato dalle mie richieste?
Alessandro io ho preparato un piano di volo tra i monti su con heidi.. se vuoi puoi venire con me, magari facciamo un piccolo briefing un po prima di partire..
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Donato
Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..

Il mio sistema:
Prepar3D Cpu Intel I7 6700k 4.0 Ghz, MB Asus Z170 Pro Gaming,Ram DDR4 16 Gb 2133Mhz,HD Samsung SSD 850 Evo 500 Gb,Alimentatore Corsair 750 W cx, Scheda video Asus Nvidia GTX970 Strix, Sistema operativo Window 10 64 Bit
I miei addons:
FreeMesh X, Orbx Ftx Global Base, Ftx Global Vector, Ftx OpenLC Europe, Ftx Tree HD, AS16, ASCA,Rex 4,GSX, Ezdok Camera,Topcat, PFPX ecc...ecc..

- Adler58 (Aurelio)
- Associate
- Callsign: SCI016
Bravi, ovviamente è consentito volare a piccoli gruppi per chi vuole compagnia o sentirsi più sicuro.
Sugli ATC quoto al 100% il Giampa e aggiungo: rispetto gentilezza e fair play reciproci. Un anno circa che sono su Ivao e devo dire che salvo rare eccezioni ho uncontrato piloti-gentlemen e Atc-gentlemen
Sugli ATC quoto al 100% il Giampa e aggiungo: rispetto gentilezza e fair play reciproci. Un anno circa che sono su Ivao e devo dire che salvo rare eccezioni ho uncontrato piloti-gentlemen e Atc-gentlemen

- dvasi
- Student
- Callsign: SCI034
- VID: 163572
- Contatta:
Io purtroppo questo lunedì non posso causa altro impegno programmato da tempo.
Oltrettutto ho già mercoledì sera impegnato col mod1, venerdì sera e sabato pomeriggio con il corso fonia di PVI e dovrei pianificare due tratte per i VFR17 IT e MA. Se mi prendo un'altra serata mia moglie chiede il divorzio
In ogni caso non si tratta di un tour a tappe obbligate, giusto? E' possibile aggregarsi anche successivamente senza aver partecipato alla prima?
Mi permetto una piccola nota sul discorso ATC. Io sono iscritto ad IVAO dal 2004 e ricordo che lo abbandonai dopo pochi voli, infastidito dal comportamento sprezzante dei controllori che avevo incrociato. Ho ripreso i voli on-line solamente quest'anno e devo onestamente dire che finora ho trovato solo professionalità, disponibilità e cortesia dal che ne deduco che in generale qualcosa è cambiato.
Oltrettutto ho già mercoledì sera impegnato col mod1, venerdì sera e sabato pomeriggio con il corso fonia di PVI e dovrei pianificare due tratte per i VFR17 IT e MA. Se mi prendo un'altra serata mia moglie chiede il divorzio

In ogni caso non si tratta di un tour a tappe obbligate, giusto? E' possibile aggregarsi anche successivamente senza aver partecipato alla prima?
Mi permetto una piccola nota sul discorso ATC. Io sono iscritto ad IVAO dal 2004 e ricordo che lo abbandonai dopo pochi voli, infastidito dal comportamento sprezzante dei controllori che avevo incrociato. Ho ripreso i voli on-line solamente quest'anno e devo onestamente dire che finora ho trovato solo professionalità, disponibilità e cortesia dal che ne deduco che in generale qualcosa è cambiato.
Certo Daniele, i nostri sono tour per modo di dire, facciamo per passare le serate insieme quindi vieni pure alla prossima tappa senza problemi. Per gli atc, non so prima, ma io ormai sono due o tre anni e non mi è mai capitato, ne in Italia ne al estero, di trovarne uno scortese. Certo se si vuole professionalità e cortesia dobbiamo essere pronti a darei primi, poi, come noi, anche chi decide di giocare dal altra parte del radar, non nasce imparato, quando capita, cerchiamo di aiutare nello stesso modo in cui vorremmo essere aiutati noi se capita che siamo in difficoltà

Io ci sarò se non è un problema mi attacco al buon donato condividendo così lo stesso pdv . Sono stato in trasferta estera e ho avuto zero tempo per dedicarmi al Sim. ...portate pazienza.