Nelle tappe devi rispettare le regole del volo VFR, quindi avere le VMC (si vola con meteo reale), tenerti al di fuori o al di sopra delle zone P, non invadere gli spazi aerei classe A, seguire le rotte vfr di attraversamento delle CTR ove presenti, decollare/atterrare nelle piste in uso ecc.
Per ogni tappa ci sono dei punti di sorvolo obbligati e una lunghezza minima, poi il percorso è libero.
Lo trovo un esercizio utile per imparare, se la tappa ti viene validata vuol dire che hai rispettato le regole, è un po' come a scuola quando ci correggevano i compiti.
E poi il nostro territorio è talmente bello che sono voli molto piacevoli.
L'unica scocciatura è che obbligatoriamente le tappe vanno volate in sequenza quindi è difficile trovarti "in paro" con gli amici e quasi sempre ti ritrovi a volare da solo. Ma forse anche questo è un esercizio...
Sono arrivato a Padova, quasi a metà del tour italiano 2017, tra un po' penso di iniziare anche quello austriaco, vediamo come va
